Città d'Arte

Fine d'anno di luci e colori a Gaeta

ARCHIVIO

Fine d'anno di luci e colori a Gaeta

Un Capodanno all'insegna del relax, dell'arte, della meraviglia suscitata dallo spettacolo delle sorprendenti luminarie che l'incantevole Gaeta offre a quanti la visitano

IL PROGRAMMA

Venerdì 31 dicembre 2021

I partecipanti raggiungeranno Gaeta con mezzi propri. Per quanti decidano di arrivare in treno, è disponibile, a richiesta, un servizio taxi da e per la stazione ferroviaria di Formia.

Sistemazione in hotel *** sul bellissimo Lungomare di Gaeta, in stanza doppia classica. Colazione e parcheggio sono inclusi.

Tempo libero per passeggiare tra le Luminarie, il percorso con le proiezioni artistiche che celebrano il Sommo Poeta Dante, la visita alla fontana di San Francesco con il suo spettacolo di luci, suoni e giochi d'acqua.

Cenone di Capodanno presso il ristorante "Il Follaro", situato accanto all'hotel, dove lo chef Davide Orlando propone un ricco e sofisticato menù:

Gambero rosso al naturale

Riso venere al basilico con burrata e limone candito

Ostrica con granita al cardamomo

Zucca gialla con spada affumicato(produzione propria)

Baccalà pastellato con hummus di ceci e concassè di pomodorini al timo limonato 

Spaghettoni freschi con pistacchio di Bronte e filange di mazzancolle locali

Ravioli di patate al rosmarino con Amatrice di polpi

Dentice polpa con fondo bruno al ricciola di mare e gateau di patate-finocchio

Diplomatico rivisitato vanigliato con caramello salato e pralinato alle mandorle

Dopo la mezzanotte 

La tradizione con cotechino e lenticchie

Bevande incluse

Pinot grigio e bollicina 


Sabato 1 gennaio 2022

Mattinata a disposizione e pranzo libero

Nel pomeriggio visita guidata con guida locale alla scoperta della Gaeta Medievale

Cena libera e pernottamento

Domenica 02 gennaio 2022

Check out hotel e ritorno

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Ci piace prenderci cura di voi, pertanto tutti i nostri tour che prevedono almeno un pernottamento, avranno copertura per assistenza medico-bagaglio inclusa nel prezzo.

Il tour è stato pianificato tenendo conto delle attuali norme in materia di prevenzione del contagio da COVID e pertanto prevede il distanziamento e l’adeguata sanificazione sui veicoli che useremo e le visite guidate saranno svolte con dispositivo auricolare in modo da garantire comfort e sicurezza.

La prenotazione deve essere confermata entro il 6 dicembre attraverso il versamento della caparra confirmatoria di € 170 che non saranno rimborsabili in nessun caso, a meno della cancellazione del tour per mancato raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. Il pagamento del saldo avverrà entro 7 giorni dalla data di partenza.

AVVISO IMPORTANTE: dal 6 agosto 2021 (DL 105 del 23/07/21) per accedere  in qualsiasi luogo di cultura, nonché ogni luogo al chiuso, sarà obbligatorio presentare il proprio Green Pass corredato da valido documento di identità o altra documentazione valida fra quelle indicate dal sito ufficiale

https://www.dgc.gov.it/web/

DATE E PREZZI

Fine d'anno di luci e colori a Gaeta
Dal 31 Dic 2021 al 02 Feb 2022
Prezzo: € 340,00

ARCHIVIO

SONO INCLUSI

Due pernottamenti in hotel *** in stanza doppia/matrimoniale classica, colazione e parcheggio inclusi

Cenone di Capodanno al ristorante "Il Follaro"

Visita guidata con guida locale il giorno 01/01/2022

Assicurazione medico-bagaglio

NON SONO INCLUSI

Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce "Include"

Livia Poletti

Livia Poletti

Guida Certificata, Storica dell'Arte

La passione per l’arte di Livia, romana doc, è la bussola che la guida sin da piccola. Laureata in storia dell’Arte, ha proseguito con pubblicazioni, saggi critici per mostre e approfondito – in diverse istituzioni, tra cui l’École du Louvre – i temi della mediazione culturale nei musei e dell’accessibilità al patrimonio artistico e culturale per tutte le tipologie di pubblico, incluso quello con esigenze specifiche e disabilità.
Questa passione unita all’amore per i viaggi, per l’archeologia, per il mondo dei giardini e della natura, per la musica e l’opera lirica ha trovato il naturale sbocco nell’attività di guida turistica, abilitata per le lingue inglese e francese, che le consente, da oltre dieci anni di vivere e condividere l’arte, la storia e la bellezza italiane.

Le Nostre News