Città d'Arte

GNAM, una visita fuori dagli schemi

ARCHIVIO

GNAM, una visita fuori dagli schemi

Il titolo di questo riallestimento delle collezioni  - The Time is Out of Joint - è una citazione dall'Amleto di William Shakespeare: "Il tempo è fuori dai cardini; ed è un dannato scherzo della sorte ch'io sia nato per riportarlo in sesto".

La proposta intende coinvolgere e stimolare lo spettatore scardinando il concetto di museo solitamente inteso. 

Provocazione? Un nuovo modo di vivere l'esperienza estetica? Lasciatevi condurre nel percorso selezionato dalla nostra storica dell'arte e una cosa sarà certa: non rimarrete indifferenti!

IL PROGRAMMA

Visita guidata di 2 (due) ore alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma, viale delle Belle Arti, 131

INFORMAZIONI IMPORTANTI

L'orario della visita è dalle ore 15:00 alle ore 17:00

DATE E PREZZI

GNAM, una visita fuori dagli schemi
Il 14 Mag 2022
Prezzo: € 25,00

ARCHIVIO

SONO INCLUSI

Visita guidata con storica dell'arte

Prenotazione, biglietto, auricolari

NON SONO INCLUSI

Tutto quanto non esplicitamente menzionato alla voce "Include"

Livia Poletti

Livia Poletti

Guida Certificata, Storica dell'Arte

La passione per l’arte di Livia, romana doc, è la bussola che la guida sin da piccola. Laureata in storia dell’Arte, ha proseguito con pubblicazioni, saggi critici per mostre e approfondito – in diverse istituzioni, tra cui l’École du Louvre – i temi della mediazione culturale nei musei e dell’accessibilità al patrimonio artistico e culturale per tutte le tipologie di pubblico, incluso quello con esigenze specifiche e disabilità.
Questa passione unita all’amore per i viaggi, per l’archeologia, per il mondo dei giardini e della natura, per la musica e l’opera lirica ha trovato il naturale sbocco nell’attività di guida turistica, abilitata per le lingue inglese e francese, che le consente, da oltre dieci anni di vivere e condividere l’arte, la storia e la bellezza italiane.

Le Nostre News